LIBERA ASSOCIAZIONE ITALIANA GINECOLOGI PER APPLICAZIONE LEGGE 194

“LIBERO ABORTO LIBERO ARBITRIO”

NOTIZIE

MARCHE: NO ALLA PILLOLA ABORTIVA NEI CONSULTORI, A UN PASSO DAL “MEDIOEVO DEI DIRITTI”

“In questo momento di denatalità, la battaglia da fare oggi è per la natalità”, queste le parole di Carlo Ciccioli, capogruppo di Fratelli d’Italia, nella seduta del Consiglio Regionale delle Marche del 26 gennaio scorso. Seduta in…

ABORTO IN AMERICA LATINA: COSA STA ACCADENDO IN CILE E IN HONDURAS

di Flavia Chiavelli In questo primo mese del 2021, si sta assistendo a un decisivo e rilevante processo di cambio delle attuali leggi costituzionali riguardanti l’uso dell’aborto in America Latina. Seguendo l’onda argentina che…

IL 2020 SI CHIUDE CON UNA BUONA NOTIZIA DALL’ARGENTINA

Pochi giorni fa salutavamo uno degli anni più difficili degli ultimi tempi. Un anno che, sorprendendo molti/e, è finito con un evento storico che ha reso il mondo un luogo un po' più giusto. Durante la notte del 30 dicembre…

“Su La Repubblica: aborto ed emergenza sanitaria, le parole della nostra Presidente e tutte le info sulle richieste del movimento pro-choice per l’aborto farmacologico in questo articolo”

“IVG e donne straniere – Il documento di differenza donna per l’accesso alla salute”

SEZIONI

A CHE PUNTO SONO?

Regolo ostetrico per calcolare l’epoca gestazionale e alcune domande per fare delle considerazioni personali verso una scelta consapevole. Una libera scelta che appartiene alla donna.

LEGGE 194

Trovate qui il testo della Legge 194/78, il prodotto di un’accesa lotta femminista che rivendica un diritto civile fondamentale: la possibilità per una donna di scegliere di non portare avanti la sua gravidanza.

TIPI DI ABORTO

Descrizioni delle procedure per effettuare l’interruzione di gravidanza: il metodo farmacologico (RU486) e quello chirurgico (isterosuzione) a confronto.

CONTRACCEZIONE

Elenco dei metodi contraccettivi con le rispettive percentuali di fallimento. Includiamo qui anche i metodi contraccettivi definitivi, ossia irreversibili, maschili e femminili.

MAPPA

Laiga ha scelto di mappare gli ospedali italiani che offrono il servizio di interruzione di gravidanza per migliorare l’accesso a questo servizio sanitario. Accogliamo feedback e informazioni circa i luoghi e le strutture mancanti. Partecipa alla mappatura!

SOSTIENICI